25 Gen TENDENZE: CLASSIC BLUE
Calma, serenità, fiducia. Sono queste le emozioni su cui fa leva il Classic Blue, colore dell’anno 2020 secondo Pantone. Una tonalità misteriosa ma accogliente, che invita alla tranquillità e all’introspezione, quasi a contrastare l’esplosione di vivacità di Living Coral, colore dell’anno passato.
Da oltre 20 anni Pantone Color Institute studia la nuance che influenzerà le tendenze nella moda e nel design e per quest’anno la scelta è caduta su una tonalità solida, affidabile ed elegante nella sua semplicità, ma pur sempre profonda ed evocativa. Una rassicurante sintesi tra l’energia dell’indaco e l’imperturbabilità del blu oltremare, pensata per portare equilibrio e stabilità in un decennio che si apre all’insegna dell’incertezza.
Declinato nelle sue infinite sfumature, il blu è un colore versatile, che ben si presta ad essere inserito all’interno di ogni ambiente abitativo sia come nuance dominante, sia abbinato al altre tinte.
La tendenza di Pantone è stata accolta con entusiasmo dal mondo del design e tante sono le proposte per inserirla in ogni ambiente.
Nelle immagini: sedia Margot by Bontempi, sedia Clara by Bontempi, lampada a pavimento 33Giri by Vesoi, pouf Eden by Pianca.