20 Ott APPUNTI DI DESIGN
.
Negli ultimi mesi, complice il ritorno della Milano Design Week, i nostri brand hanno presentato tantissime novità.
.
Un esempio? Il nuovo armadio Amalfi di Pianca (qui sopra), espressione di un nuovo modo di concepire un arredo tradizionale, per rispondere alle esigenze di fluidità della vita di oggi. Come uno scrigno Amalfi si schiude per rivelare un vano home office. Una soluzione di lavoro inaspettata con scrittoio, cassetti, mensole e moduli a giorno che creano uno spazio funzionale e misurato. Maniglie a tutta altezza, in tinta o a contrasto con l’anta, enfatizzano le geometrie lineari dell’armadio. Oltre alle classiche aperture, Amalfi è disponibile con una particolare cerniera che permette di aprire le ante di 180°.
.
Il nuovo divano modulare Loungey di Calligaris (qui sotto), è invece perfetto per arredare ogni area relax.
.
.
Design pulito e aspetto leggero, grazie ai piedini nascosti che lo rialzano da terra, senza però rinunciare al comfort. I cuscini di schienale di Loungey sono infatti dotati di rullo posteriore per massimizzare la comodità della sua seduta. Caratterizzato da una trapuntatura discreta che diventa elemento decorativo su tutti i suoi elementi, il nuovo arrivato di casa Calligaris unisce stile e praticità: Loungey è completamente sfoderabile.
.
Passando all’illuminazione, la nuova serie Giro di Vesoi ci ha davvero affascinato.
.
.
Reminiscenze hi-tech, silhouette e profilo minimal che interagiscono con lo spazio, definendo così nuovi scenari luminosi. Giro è perfetta per ambienti dallo stile contemporaneo. La nuova linea offre tante opzioni, per rispondere a differenti esigenze. La struttura in alluminio verniciato può avere finitura totalblack, totalwhite oppure ottone. Disponibile in versione a sospensione, a parete o da pavimento.
.
Novità anche in casa Zalf, azienda parte del gruppo Euromobil.
In questo caso l’attenzione è tutta sulla zona notte, con tre nuove linee di complementi super funzionali: Trend, Gap e Speed.
.
.
Colori neutri e rilassanti, linee pulite e design geometrico, per trasformare gli spazi in ambienti di puro design. Arredi con cassetti, contenitori e scomparti aperti, per completare la camera da letto con un tocco di design inconfondibile.
Stile minimal e funzionalità. (Nell’immagine qui sopra la linea GAP).
.
Qualcosa ti ha ispirato? Fissa un appuntamento!
.
Tel: 0362 340198 / 0362 560332
E-mail: info@elleduecentrocucine.it
.