03 Apr Come preparare a casa un espresso come quello del bar
Il caffè del bar è un piccolo, imperdibile, lusso. Una coccola a cui è difficile rinunciare. Il caffè dà il via a una giornata di lavoro, è la scusa per un pomeriggio di confidenze con le amiche.
Ma come si prepara, a casa, un vero espresso? Innanzitutto, per preparare l’espresso a casa, è bene acquistare una macchina del caffè affidabile, professionale, come quelle a marchio Illy. In secondo luogo, occorre scegliere la giusta tipologia di caffè.
La scelta migliore è quella di utilizzare il caffè macinato, meglio se acquistato in torrefazione.
Tuttavia, se la vostra macchina del caffè funziona solo con le cialde, nessun problema: anche voi potete preparare un delizioso espresso a casa. Non accontentatevi della prima cialda che trovate in negozio, al supermercato o su internet. Prova più miscele e cerca di capire quale è più adatta alla tua macchinetta e quale soddisfa di più il tuo gusto. Prima di inserire la cialda, riempite il serbatoio della vostra macchina con acqua – minerale naturale se quella del rubinetto è troppo dura – a temperatura ambiente. Portate la macchina a temperatura e inserite la cialda. Bagnate la tazzina sotto acqua corrente bollente e mettetela in posizione; quando il caffè ha raggiunto i due terzi della tazza, arrestate l’erogazione. Gustatelo subito, e il vostro espresso a casa sarà come quello del bar!
Nel nostro showroom potete acquistare X7,1 Iperspresso e Y5 Milk Iperspresso, per un espresso – ma anche un cappuccino o un latte macchiato – come quello del bar.